Oltrepop Festival “sentieri e impronte” a Bagnaria e Fortunago

Bagnaria e Fortunago (PV), dal 3 luglio al 28 agosto 2021
Bagnaria e Fortunago (PV) | 03.07. - 28.08.2021

Condividi evento

OLTREPOP FESTIVAL "sentieri e impronte" a Bagnaria e Fortunago

Festival OltrePOP
– sentieri e impronte –

Dal 3 luglio al 28 agosto a Bagnaria e Fortunago.

Dall’amore per la musica e la natura, nasce Oltrepop Festival, un viaggio artistico itinerante per le colline dell’Oltrepò pavese. Immaginate di partire con noi o di raggiungerci nei borghi antichi di Bagnaria e Fortunago: scoprirete valli, vigneti, boschi e castelli. Giunti alla meta vi accoglieranno artisti, cantanti, musicisti e un piccolo teatro barocco costruito sul pianale di un porter.

Porter Teatro – Spettacoli in Movimento porta la magia dello spettacolo dal vivo là dove il teatro non c’è.

Prenota il tuo biglietto:
quest’estate va in scena l’ Oltrepò pavese!

Acquisto biglietti online su www.liveticket.it/oltrepopfestival

Oltrepop Festival – Sentieri e Impronte è un festival dedicato ai luoghi e ai segni che ciascuno di noi lascia con la propria storia personale, con spettacoli nei borghi dell’Oltrepò Pavese per sostenere il turismo di prossimità promuovendo il territorio.

Il Festival vuole sottolineare, infatti, l’importanza della diffusione della “cultura” sostenibile e delle buone pratiche di collaborazione anche in luoghi “non convenzionali” con conseguente beneficio di tutti. Per fare ciò ci ispiriamo alla “spinta gentile”, il nudge, come dicono gli inglesi, il motore dell’economia circolare e sostenibile, secondo cui è attraverso buone pratiche che si ispirano comportamenti virtuosi.

Cominceremo il 27 giugno nel Cortile del Broletto a Pavia con un’anteprima di spettacoli di burattini per bambini, la favola di Pierino e il Lupo con la voce di Francesco Mastrandrea e gli Spiritum Wind Quintet, per poi partire verso i borghi più belli dell’Oltrepò Pavese.

Partiamo da Fortunago il 3 luglio con la Mosaic Chamber Orchestra che presenta un viaggio musicale alla scoperta dei musicisti che contribuirono alla formazione ed ispirazione compositiva di Giuseppe Verdi.

Il 10 luglio al campo sportivo di Bagnaria l’attesissimo concerto di Drupi, il grande ritorno sulla scena di un artista amatissimo dal pubblico italiano ed internazionale. Sul palco la sua band e la sua inconfondibile voce tra rock e blues!

Con le Blue Dolls, in Piazza San Bartolomeo nel borgo antico di Bagnaria, il 18 luglio si torna nell’era swing degli anni 40 con un repertorio di canzoni italiane.

Il 22 luglio Flavio Oreglio e gli Staffora Bluzer portano, nel borgo antico di Bagnaria, Milano Oltrepop, un concerto di brani originali, omaggi alla tradizione e cabaret.

Il 31 luglio siamo a Fortunago, nella splendida cornice della Piazza della Fontana con un doppio appuntamento: alle 18.00 il concerto gratuito degli allievi della Masterclass del Festival di Spoleto e a seguire, alle 21.00, Giovanna Nocetti canta Milva.

Il 1 agosto Oltrepop Festival dedica due appuntamenti gratuiti al pubblico delle famiglie nel campo sportivo di Bagnaria: alle 17.00 un laboratorio musicale creativo di Musica e Riciclo con Roberto Parimbelli alla chitarra e Renato Bassan alla fisarmonica. A seguire, dalle 19.00 lo spettacolo di marionette della cura della compagnia Erba Brusca di Cascina Vallidone.

Si torna a Fortunago il 7 agosto per la Back Music Orchestra con Claudio Piscina e Tamboo che si esibiscono con brani internazionali tratti dalle più famose colonne sonore del cinema e della tradizione della musica italiana.

La sera del 14 agosto la Vascombriccola in concerto anima Ponte Crenna con il tributo a Vasco Rossi, una serata carica di energia!

Il 21 agosto nel borgo antico di Bagnaria va in scena Pinocchio all’incontrario, con la voce di Francesco Mastrandrea accompagnata dalla chitarra di Roberto Parimbelli e la fisarmonica di Claudio Piscina.

Il 28 agosto a Fortunago va in scena La magia della voce, uno spettacolo sul forte legame libretto – musica, accostando alcuni dei più importanti monologhi del teatro di prosa alle arie liriche tratte da questi testi con Edoardo Siravo e Marzio Giossi, accompagnati dall’Orchestra InCanto In Musica Spettacoli.

Gli artisti si esibiranno in spazi all’aperto in grado di consentire il rispetto di tutte le norme sanitarie previste.

Biglietti interi e ridotti a partire da 10 euro.

Biglietti su www.liveticket.it/oltrepopfestival
e il giorno dello spettacolo dalle 19.30

Per informazioni:
Tel. +39 333 6136152 | 333 4443051
incantomusica.spettacoli@gmail.com
www.incantoinmusicaspettacoli.it

Associazione Croma 2000 Libertas
incantomusica.spettacoli@gmail.com

facebook | @PorterTeatro – Spettacoli in movimento

 

OLTREPOP FESTIVAL utilizza  il Sistema di Biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it – biglietteria per Concerti


Condividi evento

Articoli correlati

Translate »